sabato 5 settembre 2015

Ermetika, la tenda che ti protegge dalla pioggia

Arriva l'autunno, proteggere il proprio terrazzo dal vento e pioggia




Con l'arrivo dell'autunno è inevitabile iniziare a pensare a come proteggere le nostre terrazze dal vento e dalla pioggia, una delle soluzioni più pratiche è sicuramente installare un Ermetika®.
Ermetika® è la protezione verticale ideata da Corradi per Pergotenda® ma utilizzabile anche per terrazzi o pergolati già esistentiErmetika® protegge dall’umidità, è garantita anche in caso di vento forte e può rimanere aperta senza rompersi o strapparsi.
Installazione presso Ristorante le Quercie Forlì
Ampia la gamma di tessuti utilizzabili a seconda della funzione desiderata: trasparente, ombreggiante, zanzariera, oscurante. Ermetika® è realizzabile anche in tessuto acrilico TempotestStar® o in poliestere Soltis 86, entrambi disponibili in diversi colori. Sicuramente la soluzione più richiesta e quella realizzata con il Cristal (PVC trasparente) che ci protegge dall'umidità dal vento e dalla pioggia lasciando passare però la luce. Questa soluzione viene utilizzata anche per chiudere dehor pubblici in quanto Ermetika® è in grado di trattenere anche il calore se all'interno dell'ambiente viene installata una sorgente di calore.

Come è fatta Ermetika

Come abbiamo già detto Ermetika® è una tenda a caduta verticale, l'innovazione del prodotto consiste in due guide laterali; all'interno di queste guide c'è un sistema a ZIP che permette al telo di resistere a forti spinte senza uscire dalle sua sede. Questo sistema permette di ottenere una chiusura "ermetica" dalla grande resistenza alla spinta del vento.
Sistema ZIP Corradi
Il cassonetto superiore interamente realizzato in alluminio permette di proteggere il telo, le guide laterali anch'esse in alluminio contengono il sistema a ZIP e permettono allo spiaggiale lo scorrimento verticale rimanendo sempre in asse. Lo spiaggiale viene appesantito collocando al suo interno una zavorra che fa si, grazie alla legge di gravità, di tensionare maggiormente il telo anche in fase di chiusura parziale.Lo spiaggiale inoltre contiene altri due componenti tecnici che differenziano il prodotto Corradi sul mercato: il Blocco automatico e la guarnizione di battuta. Il blocco automatico permette l'aggancio e lo sganciamento del terminale stesso alla guida nel momento della battuta a terra senza dover intervenire manualmente. Il bloccaggio del terminale porta in tensione il telo rendendolo ancora più bello, evita che possa essere sollevato sia dall'interno che dall'esterno.La guarnizione tubolare di battuta ci permette di avere una chiusura a tenuta stagna sulla pavimentazione e di colmare l'eventuali irregolarità del terreno.




Dove può essere installata Ermetika®
Ermetika inserita nella Pergotenda Palladia

Ermetika® inizialmente nasce come accessorio per tutta le linea di prodotti Pergotenda® fondendosi in modo architettonico con le strutture quasi a scomparire o a diventare elemento strutturale delle pergole stesse, ma visto la sua dinamicità può essere utilizzata per chiudere pergole già esistenti, porticati in muratura, terrazzi a nicchia, trombe delle scale esterne, inoltre la possibilità di realizzarla anche con tessuti microforati permette l'utilizzo come tende da sole a caduta aumentandone le prestazioni per quanto riguarda alla tenuta del vento, oppure come zanzariere per esterno dalle grandi dimensioni e tenuta alle sollecitazioni atmosferiche. Il sistema Ermetika® può essere manuale o motorizzato con radiocomando in tutte le soluzioni.

Sistema Balcony 
Ermetika® inoltre può essere accessoria con un sistema di guide autoportanti che grazie ad un sistema di fissaggio a spinta terra/cielo può essere installato su terrazzi senza dover forare la pavimentazione, questo sistema ci permette di evitare eventuali infiltrazioni d'acqua dovute ai obsoleti sistemi di fissaggio. Questo sistema prende il nome di Balcony®, grazie ad una linea di accessori ideati appositamente Balcony® permette di realizzare vere e proprie chiusure di terrazzi realizzando anche montanti angolari e installado il tutto anche  direttamente sul parapetto del terrazzo, il sistema modulare di Balcony® si adatta facilmente a tutte i tipi di terrazzo abbattendo i limiti di forma e dimensione .
Tutti i sistemi Ermetika® vengono realizzati su misura in base alle esigenze del cliente, può essere personalizzata sia nei colori della struttura che per quanto riguarda la tipologia del tessuto e godono di GARANZIA TOTALE DI 5 ANNI.

La differenza tra Ermetika® e quello che propone il mercato consiste sia nelle certificazioni e garanzie, le più complete del mercato, ma sopratutto per la realizzazione del telo trasparente in Cristal senza fasce laterali antiestetiche. Ermetika® in Cristal infatti viene realizzata fino a 5 mt di larghezza massima (nella versione XL) senza fasce di rinforzo laterali che risulterebbero antiestetiche; come di sicuro noterete nelle foto di seguito la differenza estetica è notevole:


Prodotto della concorrenza
Una nostra installazione

ALCUNI ESEMPI DI INSTALLAZIONE:










Chiudere il vostro terrazzo o dehor con il sistema Ermetika® vi permetterà di proteggervi dall'inverno tenendo all'esterno umidità,pioggia,vento e allungare il periodo di utilizzo fino a 12 mesi l'anno se integrate con un sistema di riscaldamento.  Se realizzate con tessuti ombreggianti e microforati vi proteggeranno dal sole, possono essere utilizzate per creare privacy, oppure nelle serate primaverili ripararsi dalla brezza, Ermetika® vi permetterà di vivere al meglio i vostri momenti outdoor, oppure di aumentare lo spazio a disposizione della vostra clientela accogliendoli all'aperto anche durante il periodo invernale.

ANCHE ERMETIKA®  GODE DELL'ECOBONUS AL 65% SULLE PROTEZIONI SOLARI


 Chiama per un sopralluogo tel. 0543 725765