venerdì 4 settembre 2015

Arredate il vostro giardino, terrazza, spa, piscina… con una pergola Bioclimatica su misura

Solisysteme Pergola Bioclimatica



La pergola a lamelle orientabili SOLISYSTEME è un sistema brevettato di copertura che combina funzionalità ed estetica.
La sua tecnologia detta « Bioclimatica » vi offrirà una protezione ed un utilizzo ottimale del vostro spazio all’aperto consentendovi di regolare istantaneamente la luce solare, creando una rinfrescante ventilazione in caso di alte temperature o riparandovi dalle intemperie (pioggia, neve e vento).
Perfetto compromesso tra la tenda da sole e la veranda, le lamelle in alluminio si orientano, molto semplicemente, manualmente o tramite un telecomando.

I particolari che fanno la differenza :

Essenziale e lineare, il design delle nostre pergole è intramontabile. La semplicità del progetto, garantito e testato da oltre 15 anni conferisce all'insieme una duratura affidabilità con minima manutenzione. Il sistema è composto da lamelle orientabili che, in posizione chiusa, si incastrano a formare un riparo della pioggia grazie a un gioco di gronde dedicate.

Pergola SOLISYSTEME, 4 funzioni essenziali in un solo prodotto: 
Protezione : 
Protegge dal sole e copre completamente lo spazio in caso d’intemperie ;


Ventilazione : 
Crea una naturale ventilazione ed evita l'effeto serra conservando lo spazio ombreggiato ;

Eco-compatibile : 
Riduce la necessità di energia elettrica. Inclinando le lamelle gestisce la temperatura ;


Luminosità : 
Regola la luminosità gestendo l’intensità della luce naturale per godere degli spazi all’aperto tutto l’anno.




                       












Le caratteristiche tecniche

Progettato, brevettato e interamente fabbricato in Francia, SOLISYSTEME è composto da profili in alluminio (qualità 6060 prima fusione) appositamente ed esclusivamente estrusi e da elementi meccanici dedicati.
Il profilo tubolare rinforzato delle lamelle a doppia parete di 30 mm assicura un’elevata resistenza meccanica ai carichi dovuti alla neve o al vento.
Di dimensioni standard o su misura, i moduli possono essere installati su qualsiasi struttura esistente (alluminio, legno, acciaio) o su una struttura autoportante progettata appositamente su misura.
Dotato di lamelle orientabili attraverso un argano con manovella o tramite un motore (IP65) 24V azionato da un interruttore o telecomando, sensore pioggia e sensore vento.
Viteria inossidabile A4
Pendenza minima 8 mm/m (per consentire il naturale defluire dell’acqua piovana) fino a 45°.
Verniciatura termica delle componenti in alluminio che garantiscono la migliore resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Sono disponibili RAL standard, fotolegno e comunque è disponibile l’intera gamma dei colori RAL.
Etichetta Qualicoat (requisiti tecnici, controlli per rivestimento e vernice) e etichetta Qualimarine (preparazione delle superfici prima della verniciatura per installazioni in riva al mare).
Garanzia di 3 anni per i meccanismi e 5 anni per l’alluminio (lamelle e struttura).

Studio STD (simulazione termica dinamica) realizzata da Effilios Energies :
Studio riguardante l’impatto delle diverse soluzioni di protezione solare (nessuna protezione, piena copertura, frangisole fisso, frangisole orientabile SOLISYSTEME) sugli edifici abitativi.
La pergola bioclimatica SOLISYSTEME consente di scegliere la migliore soluzione per tutto l’anno :
« Mentre i raggi solari che colpiscono le finestre tendono a far aumentare la temperatura dell’abitazione, il frangisole orientabile SOLISYSTEME permetterà una totale protezione da queste irradiazioni. Al contrario, d’inverno, quando il riscaldamento è necessario e quindi l’apporto di luce e d’illuminazione è da privilegiare, il sistema orientabile SOLISYSTEME consentirà l’apporto gratuito di luce, diminuendo così le bollette dell’energia elettrica. »

Test CSTB
Test pioggia: 230 mm/h - Resistenza al vento: 180 km/h
Test di carico
Carico (Neve): 300 kg/m2

(Test interni di tenuta al carico, realizzati in staticità, a titolo indicativo, non costituiscono in alcun modo certificazione per un progetto specifico).

Come Funziona la Pergola Bioclimatica Solisysteme:


Alcune realizzazioni:


Una soluzione realizzata su misura in base alle vostre esigenze:

Le pergole Bioclimatiche Solisysteme possono essere realizzate su misura in base alle vostre necessità, ogni progetto viene realizzato in base alle esigenze del cliente sviluppando al meglio. Infatti grazie alla dinamicità del prodotto, all'esperienza accumulata in tutti questi anni e alla produzione custom, il tetto a lamelle Solisysteme ci permette di avere infinite soluzioni per arredare al meglio il vostro giardino, terrazzo o locale.
Inoltre le strutture Bioclimatiche godono dell'ecobonus al 65% per le protezioni solari.




Alcuni progetti: