domenica 16 agosto 2015

Piscina & Bordo Piscina


Pavimenti per esterno, terrazzi piscine, AUS Forlì

Quando si pensa di progettare e realizzare un piscina all' interno del nostro giardino, è sistematico pensare di realizzare uno spazio dedicato, il bordo piscina, una zona dove poter sdraiarsi comodamente al sole godendo del refrigerio, rilassarsi con il dolce gorgoglio dell' acqua oppure divertirsi e organizzare feste con amici e familiari.
Per realizzare un angolo di paradiso nel vostro giardino ci sono un'infinità di soluzioni e materiali, in base alle scelte possono incidere notevolmente sul budget stabilito per la realizzazione del vostro progetto, questo però non sta a significare che con un po' di creatività e scegliendo materiali idonei, senza trascurare la qualità, non si possa creare un landscape da rivista anche nel vostro giardino senza dover per forza investire decine di migliaia di euro.
In questo post iniziamo a descrive quello che la nostra azienda è in grado di realizzare nel vostro giardino se avete deciso di regalarvi una piscina, oltre naturalmente alla realizzazione della piscina stessa, ricordando che nel caso non abbiate già un tecnico di fiducia, all'interno del nostro staff abbiamo Architetti e designer che saranno vostra disposizione sia per la progettazione che per la presentazione di tutte le pratiche necessarie a realizzare tutte le opere.

Bordo perimetrale, e pavimentazioni



Il bordo perimetrale e la pavimentazione sono elementi molto importanti, se prendiamo in considerazione un bordo perimetrale classico farà da cornice alla nostra piscina come in un quadro, sarà la divisione tra l'azzurro dell'acqua e il verde del prato (anche se è consigliabile almeno 1mt di pavimentazione lungo il tutto il perimetro della piscina) oppure sarà lo stacco tra il blu della piscina e il colore della pavimentazione scelta. Esistono diverse tipologie di bordi perimetrali realizzati in pietra composita dalle diverse tonalità di colore e forme. Qualora i bordi classici in commercio non soddisfino le nostra necessità è possibile realizzarlo con pietre naturali o grès porcellanati di diverse finiture ideati appositamente da vari produttori di ceramiche. Questa ultima soluzione è una delle più utilizzate negli ultimi tempi in quanto permette di utilizzare lo stesso materiale sia per il bordo che per la pavimentazione, così facendo la piscina sembrerà essere incastonata all'interno del nostra pavimentazione come una vera e propria pietra preziosa.

grès porcellanato per esterno, terrazzi piscine, AUS Forlì
Esempio di bordo e pavimentazione in grès
Uno dei materiali che utilizziamo maggiormente in questo periodo è un grès porcellanato antiscivolo disponibile in diversi formati e finiture. Il formato maggiormente utilizzato è la mattonella 60x60x2 cm, questa lastra è carrabile quindi può sostenere grossi carichi senza andare in rottura, ma il vantaggio maggiore si ha in quanto può essere posata direttamente sulla terra battuta o con una media preparazione del terreno che sarà destinato a diventare pavimentazione. Questa soluzione di posa evita i costi aggiuntivi per realizzare una soletta in c.a. e posandole con una fuga di 4 mm tra di loro, la pavimentazione viene considerata come drenante quindi di libera costruzione. Il suo formato inoltre permette di creare liberamente linee e geometrie, di giocare con stacchi tra pavimento, prato o sassi e di dare libero sfogo alla fantasia.

grès porcellanato per esterno, terrazzi piscine, AUS Forlì
Grès porcellanato lastra
Ormai diventato un classico invece è un deck in legno o i vari finto legno, anche questi in realtà sono i più gettonati, la tendenza negli ultimi anni ha dirottato la scelta su resinati o plastici invece che scegliere un' essenza naturale, sia per motivi di costo ma sopratutto perché necessitano minore manutenzione, anche se in  realtà una pavimentazione realizzata con i vari WPC qualche manutenzione o trattamento deve essere comunque eseguito nei vari periodi dell'anno. Ci sono diverse filosofie a riguardo, chi pone davanti a tutto la praticità che può avere un materiale sintetico, chi invece preferisce l'effetto,il colore e le sensazioni di un materiale vivo come il legno. Il legno naturale necessita sicuramente di qualche attenzione in più, ma le varie essenze disponibili ne garantiscono la durata nel tempo e permettono di creare pavimentazioni dalle infinite sfumature che mutano nel tempo dandoci quella sensazione di vissuto che solo il legno è in grado di stimolare.

Pavimento in legno per esterno wpc - AUS forlì
Legno sintetico - Legno naturale

Dehor

Pergotenda PT120 Corradi - AUS forlì
Pergotenda PT120 Corradi
In base allo spazio a disposizione, lo stile della vostra abitazione e alla vostre esigenze le soluzioni per realizzare un angolo di paradiso sono ormai infinite. Grazie ai prodotti Pergotenda, strutture con copertura retrattile, potete creare un ambiente dinamico che in qualsiasi istante con un semplice click potete modificare, potete scegliere di stare sotto i raggi del sole oppure rilassarvi all'ombra e proteggervi anche dalle intemperie come pioggia e vento. inoltre nel periodo invernale o di sera può trasformarsi in una bellissima rimessa per i vari arredi del bordo piscina.
Un'altra soluzione dal design ricercato e dal forte impatto sono le Vele ombreggianti, anch'esse posso essere raccolte se volete stare comodamente seduti a prendere il sole o come sicurezza nel caso di vento forte. Le vele da sole di notte, una volta accese le luci, si trasformano in lastre illuminate sospese sopra di voi creando atmosfere uniche dal forte impatto, ma nello stesso tempo molto eleganti e poco invasive.


Una soluzione molto in voga in questo momento sono le strutture Bioclimatiche o comunemente chiamate tetto a lamelle, questa tipologia di struttura permette di modulare la luce al suo interno grazie all'orientamento delle lamelle che compongono il tetto, permettendo di arieggiare l'ambiente rimanendo all'ombra. Inoltre garantendo una tenuta stagna e avendo come copertura un tetto in alluminio possono sopportare grandi sollecitazioni da parte degli agenti atmosferici.

Solisysteme Bioclimatica,Helyos Corradi - AUs Forlì
Struttura Bioclimatica Solisysteme
Se cerchiamo soluzioni più personalizzate la nostra azienda, grazie ai designer interni e all'officina, è in grado di progettare e realizzare soluzioni alternative progettate e create appositamente per soddisfare le vostre esigenze. Se invece cerchiamo soluzioni più easy il mercato ci permette di poter valutare l'utilizzo di infiniti modelli di ombrelloni dalle diverse tipologie e dimensioni, senza trascurare in nessun modo il fattore estetico del nostro progetto.

Ombrelloni - Manutti - AUS Forlì
Ombrellone palo centrale Manutti

Arredamento, accessori e illuminazione

Arredamento per esterno Manutti - AUS Forlì
Lettino Zendo Manutti
Questo è un argomento che approfondiremo sicuramente anche nei prossimi post in quanto è talmente ampia la gamma di prodotti che oggi possiamo scegliere per arredare al meglio i nostri spazi aperti, che approfondirlo oggi ruberebbe troppa attenzione. Noi, lavorando nel settore da più di 30 anni, abbiamo scelto i nostri patner basandoci su molte caratteristiche dei prodotti come la qualità e il design, ma sopratutto premiando la serietà delle aziende stesse, il servizio in garanzia i tempi di consegna,continuità dei prodotti, etc. questo perché il mobile per esterno non deve essere solamente bello da vedere, ma deve anche durare nel tempo ed essendo sottoposto ogni singolo giorno allo stress del sole e acqua, la qualità espressa anche nella garanzia fornita dal produttore è, o almeno dovrebbe essere, l'elemento fondamentale per decidere quale lettino comprare per il nostro giardino o terrazzo.
Il mercato del mobile outdoor oggi propone miriadi di arredi e complementi per i nostri giardini in tutti gli stili immaginabili, dal classico al minimal e decidere è veramente solo una questione di gusto. Nei nostri cataloghi abbiamo la possibilità di proporre al cliente il prodotto giusto non trascurando però anche la praticità, in quanto dobbiamo vivere il nostro giardino per rilassarci e non come se fosse un secondo lavoro.
Oltre ai vari arredi in un progetto non vanno mai trascurati i vari accessori e l'illuminazione, cosa molto importante, anche qui ci possiamo sbizzarrire scegliendo tra migliaia di articoli dalla fioriera alla piantana, possiamo decidere con quale Barbecue cucinare sotto le stelle o realizzare una vera e propria cucina outdoor.

Il vantaggio di un servizio chiavi in mano

Progettazione giardnin, piscine - AUS -Forlì
Lavoro chiavi in mano da noi eseguito


Decidere di realizzare la vostra piscina e la zona a bordo piscina usufruendo di un servizio chiavi in mano vi porterà diversi vantaggi:

  • Risparmio economico
Inserendo all'interno del progetto oltre alla piscina altri prodotti come la pavimentazione, il dehor o gli arredi vi permetterà di avere prezzi d'acquisto e condizioni vantaggiose.
Con un unica azienda che vi seguirà in tutte le opere inoltre non si avranno costi aggiuntivi non calcolati, non avrete la necessità di un tecnico esterno come responsabile di cantiere che segua le varie fasi di lavorazione.

  • Tempistiche abbreviate

La gestione del cantiere sarà più diretta e meglio programmata accelerando le varie tempistiche di esecuzione delle varie opere recando meno disagi possibili dovuti alla logistica. Inoltre il tempo risparmiato  si trasforma in risparmio economico.

  • Realizzazione del progetto in diverse fasi

Partire con le idee chiare, sapere come dovrà diventare il vostro giardino anche se non si completa l'opera, ma programmare il completamento del progetto in diverse fasi nel corso degli anni per poter avere anche la possibilità di diluire nel tempo l'investimento senza dover rinunciare al risultato finale.
Con il servizio chiavi in mano è possibile partire dal progetto e suddividerlo a step di avanzamento calcolando sin dall'inizio le varie predisposizioni in modo da poter proseguire con  le nuove opere senza dover intervenire sulle vecchie, questa procedura porterà, alla fine del lavoro, un notevole risparmio economico.

  • Facile gestione e risparmio sul mantenimento programmato
Avere un unico interlocutore anche per il servizio post-vendita e le garanzie vi porterà un risparmio sia economico che di tempo anche per tutti gli anni a venire, sapere che in caso di un eventuale guasto a mal funzionamento di qualsiasi prodotto inserito nel progetto basti telefonare sempre alla stessa persona, non dover ricordarsi da chi abbiamo acquistato quel componente o ricordarsi chi lo ha installato ci farà risparmiare tempo nell'assistenza, denaro e di conseguenza essere più tranquilli.
Inoltre nel caso decideste di aderire ad un servizio di mantenimento programmato avreste un notevole risparmio in quanto ad ogni intervento lo stesso personale che verrà ad avviarvi la piscina, per esempio, sarà anche in grado di controllare ed effettuare manutenzione anche sul dehor o magari sul BBQ senza nessun costo aggiuntivo.

Se avete deciso di realizzare una piscina o arredare il vostro giardino di certo il servizio chiavi in mano non è l'unica soluzione che mettiamo a vostra disposizione, ma i nostri uffici tecnici saranno contenti di poter valutare insieme a voi le varie possibilità. Nel caso non acquistiate il pacchetto completo ma solo alcuni dei nostri prodotti o servizi metteranno a vostra disposizione l' esperienza accumulata in tanti anni per collaborare al meglio con le varie aziende che parteciperanno alle opere.

Progettazione giardini, piscine AUS forlì
Lavoro chiavi in mano da noi eseguito

Se pensavi di realizzare una piscina nel tuo giardino, oggi è il giorno giusto, non perdere l'occasione!


Acquista la piscina dei tuoi sogni, il resto te lo regaliamo noi!

Se acquisti una piscina i.Blue entro il 1° dicembre 2015, avrai un bonus del 20% da poter spendere per arredare al meglio il tuo giardino.
Per esempio se decidi di acquistare una piscina modello Amaranta delle dimensioni di 10x5 mt dal costo di 16.896 € avrai a tua disposizione ben 3.380 € da poter spendere per acquistare qualsiasi nostro prodotto o servizio. Potrai pavimentare la zona adiacente la piscina, arredarla con dei bellissimi lettini e ombrelloni oppure destinare il bonus a tua disposizione per realizzare un accogliente dehor senza nessun costo ulteriore.
Se vuoi ulteriori informazioni a proposito e valutare insieme a noi le infinite possibilità non esitare a contattarci!
OFFERTA VALIDA SIA PER PISCINE USO PRIVATO CHE PER USO PUBBLICO

Tel:    +39 0543 725 765 

Nessun commento:

Posta un commento