domenica 14 giugno 2015

Outdoor Kitchen, realizzare una cucina per esterno nel tuo giardino


Negli ultimi anni si sta diffondendo, anche nel nostro paese, sempre di più la passione per il BBQ, forse anche per merito dei vari programmi di cucina su i vari canali satellitari, che stanno facendo conoscere il mondo del barbecue e capire che sulla griglia si possono fare svariati tipi di cottura e  se diamo fuoco alla carbonella non siamo obbligati a dover mangiare per forza solo salsiccia e spiedini o la mitica fiorentina.
Ci basta pensare che in USA il rapporto di BBQ per famiglia è di 4 ad 1 cioè mediamente ogni famiglia possiede 4 BBQ, mentre da noi il rapporto è invertito, infatti solo una famiglia su 5 ha in casa un BBQ.
Negli ultimi anni però la tendenza sta cambiando, lo abbiamo notato anche noi in show-room e nel nostro negozio online: aus-store.it , la richiesta sta aumentando di anno in anno, e inoltre diventano più specifiche e ricercate. Di certo il mercato offre prodotti di tutti i livelli  e per tutte le tasche, partendo da prodotti della grossa distribuzione fino ad arrivare ad attività come la nostra che si è specializza su macchine base affidabili fino ad arrivare a vere e proprie cucine per esterno per i clienti più esigenti. Una delle tipologie di barbecue che va per la maggiore in questo periodo, è sicuramente, il barbecue a gas, la sua semplicità d'uso e il fatto che basta un click per accenderlo rendono questo accessorio outdoor uno dei più pratici e di conseguenza uno dei più richiesti.
Una delle marche che a noi piace proporre alla nostra clientela è  Dolcevita BBQ, la foto a fianco è uno scatto del loro modello di punta Turbo Elite 4, per diversi motivi:
a priori è un prodotto Made in Italy al 100% e a noi piace ospitare all'interno del nostro negozio aziende italiane, un'altro punto di forza è sicuramente il design e la qualità della fattura, che differenzia un BBQ italiano da uno americano o canadese che si sicuramente sono stati progettati per cuocere mezze mucche alla volta, ma per quanto riguarda il design e l'attenzione per i dettagli lasciano un po a desiderare.
Un'altro punto di forza dei BBQ dolcevita sono le certificazioni e le garanzie, infatti un barbecue  Dolcevita è possibile allacciarlo direttamente alla rete domestica del gas per evitare anche di rimanere senza gas nella bombola, ma tutti i prodotti hanno anche la certificazione per essere messi a contatto diretto con gli alimenti oltre alla ormai basilare marcatura CE e garanzia 5 anni. La serie Turbo Elite inoltre è dotata di bruciatori RQT, un innovativo sistema di bruciatori.
I nuovi bruciato RQT superano
enormemente le aspettative dei consumatori e sorprendono per la loro resa. La tecnologia RQT ha una combinazione unica di un bruciatore radiante posizionato direttamente sotto il cibo, con una cupola di vetro al quarzo aumentando la potenza di calore e la capacità di cottura. L'RQT garantisce la massima efficenza nel sistema di cottura e permette di controllare e ridurre le fiammate. Questo risultato si ottiene grazie al capolino al quarzo che emanando un intenso calore,tende a vaporizzare i grassi anziché  "incendiarli".
Questo sistema di cottura inoltre permette agli utilizzatori di controllare i bruciatori e dosarne l'intensità uniformemente senza creare zone fredde nella griglia. Il corpo cottura del Turbo Elite e della maggior parte dei modelli Dolcevita si possono anche avere nella versione ad incasso, come tutti i sistemi di cottura da affiancare come la friggitrice, il piano cottura con doppio fornello a corona, la griglia semplice; tutti questi accessori vengono presi in considerazione dal nostro ufficio progettazione, uniti ad altri prodotti come gli sportelli e le cassettiere in acciaio inox a chiusura stagna e progettano insieme a voi la vostra cucina outdoor. Una volta scelti i vari accessori e i materiali di vostro gusto sarà compito dei nostri artigiani in officina trasformare i disegni in realtà!
Realizzare una cucina per esterno vi darà la possibilità di ampliare gli ambienti della vostra casa verso il giardino o il terrazzo, di creare ambientazioni uniche dove socializzare con la vostra famiglia e i vostri amici trasformando anche una semplice serata in compagnia in uno show-cooking.
Provate a pensare come sarebbe piacevole cucinare il pranzo durante una bella giornata di primavera oppure durante una notte stellata di luglio!
Per realizzare la vostra cucina sotto le stelle non sono necessari grandi spazi, i vari accessori ci permettono di sfruttare al massimo lo spazio avendo sempre tutto a portata di mano, i cassetti coibentati in base alle necessità possono diventare scaldavivande o porta ghiaccio per tenere al fresco la vostra birra preferite. per esempio; si può inserire un lavabo, un piano cottura per preparare una salsa o cuocere la pasta,oppure che dire della comodità di poter preparare un fritto di pesce senza dover aprire tutte le finestre di casa...
Certo non parliamo di sicuro di un barbecue da Brico, ma stiamo valutando la possibilità di vivere emozioni uniche nel nostro giardino insieme ad amici e familiari, magari aspettando l'inizio della partita della nostra squadra del cuore, o festeggiando il compleanno di nostro figlio, stiamo  dando un valore aggiunto al nostro immobile, lo stiamo ampliando, personalizzando e rendendo unico, stiamo prendendo in considerazione di vivere in un modo diverso il nostro outdoor...

Questa è l'ultima che abbiamo consegnato, non è grandissima anzi, ma è stata grande la soddisfazione che abbiamo provato nel vedere il cliente contento come un bambino la prima volta che l'ha vista nel suo giardino...



Quindi cosa aspetti, visita la pagina dedicata sul nostro sito pergotendaforli.it

P.S. : ah, se cercate il classico BBQ a carbonella, abbiamo anche quello!!

Nessun commento:

Posta un commento