sabato 27 giugno 2015

Arredamento per piscina... (tratto dal Blog I.Blue Piscine)


Vi riportiamo di seguito un post pubblicato da i.Blue piscine nel proprio blog a inizio del mese, dove riportano qualche consiglio utile per arredare al meglio il vostro bordo piscina...
Arredare il giardino e la zona piscina nel miglior modo possibile, significa dare un tocco di personalità in più ad uno spazio che deve essere al contempo esclusivo e accogliente. La piscina è il luogo deputato al relax e al divertimento esterno, quindi oltre agli accessori dedicati all’acqua, l’arredamento e gli accessori del giardino diventano segni distintivi delle tue giornate in piscina.

Il giardino su misura

Il giardino non è da intendersi solo come la cornice ideale per la tua piscina, è uno spazio che può diventare il luogo per far risaltare il design del tuo specchio d’acqua, integrando perfettamente un elemento che prima non era presente.
Ci sono proposte fantastiche, tradizionali e stravaganti per arredare un giardino con piscina, ma molto dipende dallo spazio che hai a disposizione e dai tuoi gusti.
È sicuro che un giardino ben curato, con i giusti elementi d’arredo posizionati strategicamente, sarà la migliore presentazione per la piscina, facendo incontrare armoniosamente il blu dell’acqua con il verde della natura, valorizzandoli entrambi.
Per quanto riguarda il giardino possiamo darti qualche consiglio:
progetta a priori l'ambiente da creare,scoprirai di avere spazi da arredare in maniera del tutto personale;
se il giardino non è di grandi dimensioni, scegli piante di altezze e forme diverse e piantale in modo tale da far spaziare il campo visivo, sembrerà di avere molto più spazio a disposizione;
 pianta almeno un albero, eviterà il "senso piatto" che solo il manto erboso rischia di dare;
scegli arbusti e siepi sempreverdi per non avere troppe foglie secche:
ci sono piante dai fiori e profumi che svolgono funzioni importantissime in giardino, come ad esempio quella di tenere lontani gli insetti;

 L’arredamento: questione di stile
Vi sono diversi brand e progetti di design dedicati completamente all’arredo per piscina. Lo spazio intorno all’acqua è il luogo dove rilassarsi e divertirsi e deve rappresentare la tua idea spazio all’aperto.
Per questo puoi scegliere tra:


Lettini per rilassarti e prendere il sole;
gazebo e ombrelloni dove passare dei momenti di relax con gli amici e la famiglia;
giochi per i bambini
docce dedicate all'esterno 

Inoltre il mercato offre numerosi complementi d’arredo, tappeti per esterni e tendaggi che se accompagnati dalla giusta illuminazione, immancabile per vivere la piscina anche di sera, creeranno un vero e proprio ambiente dove trascorre il tempo nel miglior modo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento