domenica 10 gennaio 2016

Pergotenda Move


FUORI DAGLI SCHEMI TRADIZIONALI, PARTICOLARI CHE SI FANNO NOTARE, PERGOTENDA MOVE,SE CERCHI QUALCOSA DI DIVERSO, ECCOLO...





SELEZIONATA tra i 100 oggetti rappresentativi del DESIGN Made in italy e INCLUSA NELL’ADI DESIGN INDEX 2012.
Il modello Move della linea Pergotenda è di sicuro uno dei prodotti più riconoscibili della Corradi Outdoor Living Space, completamente realizzata in alluminio Move prende la sua identità grazie alla possibilità di inclinare i pilastri frontali verso l'interno grazie ad un doppio snodo, elemento tecnico,che grazie al design e alla fattura diventa elemento decorativo della struttura stessa.Questo elemento permette di installare la struttura con diverse inclinazioni in base alle necessità o al nostro gusto.

Completamente realizzato in alluminio, lo snodo, funge come una vera e propria articolazione che permette al montante di scaricare le forze a terra nonostante l'inclinazione e mantenere la stabilità e solidità della struttura stessa.

Lo snodo superiore che funge come raccordo tra il pilastro e la guida dove scorre il telo retraibile 
presenta inoltre un sistema di aggancio per un tubolare in alluminio del diametro di 60 mm il quale sostituisce la classica trave frontale, risultando più idoneo alla struttura ed meno invasivo.






Lo snodo inferiore ha il compito di collegare il pilastro alla piastra di fissaggio a terra, completamente a scomparsa, portando in asse il pilastro stesso rispetto al pavimento.

Move non è solo caratterizzata dal design, infatti al suo interno può contenere elementi tecnologici che portano la classica pergola a livelli superiori. Durante le fasi di progettazione possiamo decidere se ampliare la struttura con diffusori audio e e illuminazione direttamente all'interno dei pilastri frontali. Il kit luce inoltre può variare da luce Led bianca a Led RGB in entrambi i casi dimmerabili e regolabili di intensità direttamente usando il telecomando della pergola.
Questi elementi oltre donare unicità ed eleganza alla pergotenda, stimolano nuove emozioni per vivere al meglio il nostro giardino o terrazzo.













L'unico limite di Move ,che in realtà non è un limite ma è stata una decisione di stile legata al design, sta nel fatto che la Corradi non ha predisposto la struttura per eventuali chiusure laterali, l'unico elemento installabile in questa struttura infatti è un Breise Soleil in alluminio dove eventualmente poter far arrampicare una pianta creando così una schermatura naturale.


La struttura viene realizzata su misura e può raggiungere una misura max per il modulo a 2 guide inclinata Cm 400 per una profondità di Cm 650, mentre la struttura a 5 guide può raggiungere una misura di 12 Mt per una profondità di 6,5 realizzata con un unico telo. La struttura viene realizzata in diverse colorazioni standard che soddisfano la maggioranza delle richieste, oppure può essere prodotto con Ral a scelta. Il tessuto standard è come in tutta la gamma Pergotenda, l'Eclissi® il quale garantisce una tenuta stagna al 100% oppure si può optare per microfarati ombreggianti e waterproof.



Move è una struttura molto bella, sicuramente con qualche limite di utilizzo dovuto al fatto che non si può per esempio installare un Ermetika per proteggersi dal vento e dalla pioggia, ma sicuramente il suo design e il risultato finale che si può ottenere installando questa Pergotenda in un giardino, ci fanno dimenticare di queste limitazioni. Move non è di sicuro il prodotto per voi se volete realizzare una stanza da poter utilizzare anche durante il periodo invernale, ma se cercate un prodotto che arricchisca il vostro immobile e crei un ambiente unico dove emozionarvi e poter vivere momenti unici all'aria aperta, di sicuro è il prodotto per voi!